Con Max Borella in Val Engadina

Con Max Borella in Val Engadina

Vacanze di Natale 2018 in Val Engadina con l’amico Max Borella. Un onore essere “complice” di Max in quella che per me è la seconda uscita dell’anno in Val Engadina.

Come spesso accade quando si è a casa per le ferie natalizie la neve nelle valli bergamasche non si vede e per qualche strano motivo anche sulle vette più lontane la situazione non è delle migliori. Qualche messaggio per capire come non morire di noia, l’attesa di una perturbazione prevista sulle alpi svizzere ed ecco che il giorno successivo partono una serie di messaggi e chiamate per organizzare e non perdere questa opportunità di fresca.

Ecco che finalmente è arrivato il momento giusto per iniziare a smaltire le abbuffate di Natele prima dell’arrivo di San Silvestro, partiamo in direzione Val Engadina per effettuare un’escursione in splitboard al Piz Albana.

Le solite tre ore di auto, un freddo polare accompagnato di raffiche di vento ci danno il benvenuto a Silvaplana punto di partenza del nostro itinerario.

max borella splitboard

“Max Borella verso l’anti cima del Piz Albana”

Belli pronti e carichi per partire ed ecco che Max esplode in una serie di imprecazioni… restiamo entrambi increduli, gli attacchi della sua splitboard erano rimasti magicamente nel box di casa.

Attimi di “panico”, confusione mentale e visioni fino a quando l’illuminazione è arrivata e ha salvato la nostra giornata.

Il bello di essere in Svizzera è che oltre ai magici bollettini meteo super precisi, alle banche e agli orologi di precisione, c’è una tale diffusione della pratica dello Snowalp che i migliori Rent Ski Service affittano ogni sorte di cosa per le tue escursioni in sicurezza.

Risaliamo in poco tempo in auto e ci fiondiamo a Silvaplana alla ricerca di un punto noleggio attrezzatura da sci, troviamo il negozio RentLikePro  dove Max ha avuto un trattamento inaspettato; attacchi per la sua splitboard a costo zero per tutta la giornata.

Il sorriso e l’entusiasmo è tornato sui nostri volti e dopo essere tornati al punto di partenza abbiamo dato inizio alla nostra escursione verso l’anti cima del Piz Albana.

  • /

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *