fbpx

Hello World! Benvenuti nel mio Blog!

Hello World! Benvenuti nel mio Blog!

Appunti digitati con alcuni scatti fotografici analogici.

Hello, world! (in italiano “Ciao, mondo!”) è un semplice programma informatico che produce come risultato – output – la scritta “Hello, world!” o altre varianti. Il programma non fa nient’altro che far comparire a schermo questa scritta e, per tradizione, diversi manuali di programmazione lo citano per mostrare un esempio di lessico, sintassi e semantica basilare di un certo linguaggio di programmazione.

Ops! Scusate quella è quello che riporta Wikipedia… il mio blog si chiama Halo-Sandro e ha lo scopo di catapultarvi nel mio mondo, quello di Alessandro appunto (vi lascio questo link cosi magari capite un po’ il personaggio).

Cercherò di condividere con voi utenti quelle che sono un po’ le mie passioni (l’outdoor a 360 gradi e vivere il tempo libero all’aria aperta) e cercherò di creare un quaderno di appunti digitali dove poter archiviare e conservare le esperienze di vita che ho avuto modo di fare in occasione di viaggi di lavoro e non.

Spero di iniziare a “popolare” nel corso di poco tempo la sezione dedicata alle escursioni in montagna, cercherò di catalogare tutto quanto nel modo più ordinato possibile per rendere la navigazione di questo blog più semplice e rapida per permettervi di trovare informazioni dettagliate, tracce GPS e gallerie fotografiche da me realizzate.

Non sarà un “gioco” semplice, dovrò riordinare tutte le idee che ho in testa e pubblicare periodicamente le escursioni passate prima dell’arrivo della bella stagione.

lago-alpino

Ah dimenticavo; vi ho parlato dello scopo e del perché di questo blog per voi utenti… la realtà è che ho deciso di “usare” questo Blog come banco di prova per il mio lavoro. Di cosa mi occupo?Da qualche tempo lavoro presso Blab.studio, seguendo clienti e proponendo attività di SEO&SEM (non è un videogioco, quello si chiamava Sam&Max).

Vi state chiedendo di cosa si tratta? Molto rapidamente, nelle attività SEO (Search Engine Optimization) cerco di aiutare i siti dei clienti a posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca per determinate parole chiave.

Come si fa? Studiando e restando sempre aggiornati, analizzando i competitors e l’effettivo utilizzo di parole, sinonimi e frasi riconducibili ad argomenti che possano valorizzare i servizi e i prodotti di brand e attività che decidono di investire nel Marketing Digitale.

Mentre invece con attività e strategia SEM (Search Engine Marketing) cerco di ottimizzare al meglio le campagne di annunci per i motori di ricerca facendo risparmiare budget al cliente, generando inoltre  traffico qualificato verso pagine specifiche del sito.

Ok dai puoi dirlo.. ma la montagna? Cosa c’entra? Era la domanda che mi aspettavo, vivo in pianura ma ho la passione per la montagna sotto diverse forme (escursioni, trail running, arrampicata sportiva, bici e splitboard) e come detto prima vorrei provare a posizionare alcuni termini di ricerca che possano valorizzare e far conoscere ad un pubblico più ampio la bellezza delle Orobie e delle Valli Bergamasche.

Stiamo a vedere se questo esperimento porterà dei risultati interessanti in termini di contenuti per voi visitatori e in termini tecnici per me. Buona navigazione e se in futuro vorrete avere informazioni più dettagliate su quello che andrò a scrivere non esitate a contattarmi.

prealpi-orobiche

  • /