fbpx

Assicurazione Inclusa

Partecipa alle attività da me organizzate, copertura assicurativa inclusa .

Poni particolare attenzione a quanto segue!

Assicurazione si, ma quale?

Quando prendiamo parte ad un’escursione, viaggio o attività outdoor dobbiamo SEMPRE tenere in considerazione che l’esperienza a rischio ZERO non esiste.

Esistono però figure professionali come gli Accompagnatori di Media Montagna che sono tenuti a limitare i rischi a garanzia di un’esperienza unica che possa essere ricordata con piacere.

Per il semplice fatto che la garanzia assoluta non esiste si consiglia (non è obbligatorio) ad ogni partecipante di essere coperti da una polizza personale (per incidenti, infortuni e Responsabilità Civile). L’attività escursionistica e cicloturistica rientrano  nelle attività coperte dalla maggior parte delle assicurazioni infortuni riconosciute come  sport e tempo libero.

Sarà compito dell’assicurato verificare se la sua polizza ricopre i casi sopra indicati onde evitare spiacevoli sorprese.

Che tipo di assicurazione offro ai miei clienti?

Bella domanda, iscrivendovi alle attività da me organizzate avrete garantita la copertura assicurativa per l’intervento del Soccorso Alpino che include il rimborso delle spese per attività di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta, fino ad un massimale di 25.000 euro a persona.

Se vi chiedete se dovrete pagare l’elicottero in caso di intervento la risposta è no! Inoltre l’assicurazione include una diaria da ricovero ospedaliero pari a  20,00 euro al giorno per un massimo di giorni 30 a persona.